IL CIFI CONSEGNA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO L'OROLOGIO DEI 150 ANNI DELL'UNITÀ D'ITALIA


Domenica 20 marzo, nel corso del viaggio in treno che portava il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, accompagnato dall'AD FS e Presidente del CIFI Mauro Moretti e dal Presidente di FS Lamberto Cardia, da Torino a Milano per i festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia, il Collegio ha consegnato al Presidente Napolitano il primo esemplare dell'orologio realizzato dal Collegio per la ricorrenza.
Alla consegna effettuata dal Presidente del CIFI Mauro Moretti, erano presenti il Segretario Generale Luigi Morisi, accompagnato dalla consorte, e l'Amministratore, Giovanni Marchi.
Al Presidente Napolitano, il Presidente Moretti ha illustrato la natura e gli scopi del Collegio e le iniziative che il Collegio ha in corso per celebrare i 150 anni, incluso un Convegno sul contributo dell'Ingegneria ferroviaria alla costruzione dell'Italia unita, a cui il Collegio sta lavorando assieme ad FS e che si terrà a Pietrarsa il prossimo 7 settembre.
Al Presidente sono stati consegnati anche il volume del CIFI sull'Alta velocità ferroviaria e l'Agenda ferroviaria, dedicata quest'anno ai 150 anni dell'Unità d'Italia.